Home » Judo News

Judo News

 

 

Trofeo Internazionale Vallo di Diano Maggio 2018

 

Anastasia Pastorino medaglia d'oro - Angelo Damiano m. bronzo- Gennaro Scafora 5° - Francesco Cinquegrana, Edoardo Paccone, R. A. Giordano 7°CLASS 

 


 

Torneo Internazionale Città di Martina Franca(TA)  3 marzo 2018

 

 

  Torneo prestigioso dove il KodokanCaserta partecipa per la seconda volta portando a casa una meritata medaglia d'oro grazie alla judoka Anastasia Pastorino 

 


 

Memorial Iavazzo 2017

 

Quattro medaglie per i nostri ragazzi che partecipano alla loro prima gara... Oro per Angelo, argento per Virginia e Pierpaolo, bronzo per Armando...ed un quinto posto per Gianluca che si rifarà la prossima volta

 


 

 Torneo Internazionale Città di L'Aquila 

 

21 Ottobre 2017 

 

Torneo prestigioso svoltasi nella maestosa caserma della Guardia di Finanza di L'aquila, presenti molti  atleti da ogni parte d'italia, la nostra judoka Anastasia Pastorino riesce a conquistare una medaglia d'argento.

 


Torneo Internazionale Città di Martina Franca(TA)

29 Aprile 2017

Torneo prestigioso con una massiccia presenza di atleti, la nostra judoka Anastasia Pastorino riesce a conquistare una medaglia di bronzo.


Trofeo Internazionale Terni 2017

18/19 Marzo 2017

Il Kodokan presente al Trofeo Internazionale Giano dell'Umbria 2017 con 16 atleti conquistando 6 medaglie, suddivisi in 2 ori, 2 argenti, 2 bronzi, 1 quinto, 2 decimi e nulla da fare per il resto della squadra che si rifarà la prossima volta


 

Campionati Italiani Assoluti

4/5 febbraio 2017 -Ostia-

   

Nella giornata del 4 febbraio Riccardo Sebasta purtroppo perde il primo incontro e non è stato recuperato; il giorno seguente Anastasia Pastorino dopo "due mesi di stop" è riuscita a vincere il primo incontro per Ippon...perdendo il secondo al GoldenScore per un pizzico di sfortuna dopo sei minuti infiniti...classificandosi all'11° posto; comunque ha svolto un buon lavoro ed un ottimo rientro nel campo Nazionale ad alto livello e rientrando anche nella RankingList Nazionale.

 


3 /17 dicembre 

Judo Day Caserta 2016 

Caserta – Sabato 3 dicembre presso la palestra dell’Istituto per Geometri “Michelangelo Buonarroti” si terrà il “Judo Day Caserta 2016”, una giornata di giochi e allenamento per progredire e crescere insieme. La kermesse sportiva, che avrà inizio alle ore 17:00, è aperta a tutte le fasce di età ed è a partecipazione gratuita. Alla fine del “Judo Day” sarà rilasciato a tutti un attestato di partecipazione. L’iniziativa sarà ripetuta sabato 17 dicembre 2016.

 

Il Kodokan Judo Caserta è stato fondato nel 1977 dal maestro Mario Moccia, cintura nera 4° dan che, durante tutti questi anni, ha dato un grande contributo alla diffusione della disciplina del Judo in Terra di Lavoro. Oggi questa passione viene portata avanti anche dal maestro Gianfranco Moccia, cintura nera 3° dan che, avvalendosi anche di metodiche di insegnamento innovative, ha portato nuova linfa al progetto iniziato dal padre. 

 


 

12/13 novembre

Coppa Italia Genova 2016

Nel week-end del 12 e del 13 novembre si è svolto la finale di Coppa Italia a Genova. Per questa finale si sono qualificati Anastasia, Alessandro e Riccardo accompagnati dal tecnico Gianfranco Moccia.   Nella giornata di sabato è il turno dei ragazzi che purtroppo non riescono a fare nulla, perdono al primo incontro e non sono stati ripescati.     Nella giornata di domenica è il turno di Anastasia, che vince due incontri e ne perde due; rimane l'amarezza per il bronzo che poteva giocarsela meglio, ma in ogni caso un quinto posto è un ottimo risultato per una finale di Coppa Italia.....la palestra rimane comunque soddisfatta e contenta. 

 


30 ottobre 2016

Qualificazione Coppa Italia

Ottima domenica per il Kodokan dopo aver centrato la qualificazione Coppa Italia con Anastasia Pastorino, Alessandro Gesumaria e Riccardo Sebasta

Trofeo S.Giorgio a Cremano

 anche i più piccoli soddisfatti per la loro prestazione portano a casa 4 medaglie con Umberto, Gabriele, Gennaro, Jonathan 

 


 

 15 ottobre 2016

18° Trofeo Internazionale Città di L'Aquila

Questo week end si è svolta la gara riservata alle categorie cadetti, junior e senior. La prima medaglia è arrivata per Pastorino Anasasia che si è classificata al 3 posto perdendo un incontro, la seconda medaglia è per Stella Guercia che si classifica anche lei al 3 posto vincendo per ippon due incontri e perdendone uno.  Amareggiati Francesco Cinquegrana e Edoardo Paccone per la loro poca esperienza agonistica hanno perso il primo incontro e purtroppo non sono stati ripescati.  

 


 

4 settembre 2016

Open d'Italia Master (Follonica) 

Le prime medaglie della stagione sportiva arrivano grazie a Lincolna Han che conquista una medaglia d'oro, e Maurizio Troiano che conquista una medaglia d'argento agli Open d'Italia 2016 (prestigioso torneo riservata alla classe master)

  


7/10 luglio 2016

Stage Camp Estivo Paola(CS)

Il Kodokan Judo Caserta ha partecipato con i suoi atleti Anastasia Pastorino, Stella Guercia e con gli amici dell'Olimpo Capodrise Angelo Capasso e Antonio Raucci allo stage camp estivo annuale agonistico che si è tenuto a Paola(CS) con tecnici e atleti di livello Nazionale e Internazionale. 

 


21 Maggio 2016

Qualificazioni Campionato Italiano Assoluto 2016

Il Kodokan Judo Caserta parteciperà al prossimo Campionato Italiano Assoluto 2016 a Salsomaggiore Terme il 12 giugno con la sua giovane atleta Anastasia Pastorino dove sabato 21 maggio si è calssificata al primo posto alle qualificazioni.....in bocca a lupo per la finale!

Giornata amara per Alessandro Gesumaria e Riccardo Sebasta che si rifaranno alle prossime qualificazioni; stessa sorte per Riccardo e Alessandro Giordano dove hanno partecipato alle qualificazioni per il Campionato Italiano Esordienti/B

 

 


16/17 Aprile 2016

 Trofeo Monterotondo 2016

Si è svolto a Monterotondo il Trofeo Nazionale di Judo, un trofeo molto quotato e prestigioso della nostra amata Italia, valevole per l'acquisizione della cintura nera e per i punteggi per il 1° - 2 - 3° dan.

 Il Kodokan Judo Caserta partecipa al trofeo con 9 atleti, portando a casa 5 medaglie. I medagliati sono: Riccardo Giordano, Stella Guercia, Anastasia Pastorino, Alessandro Gesumaria, Riccardo Sebasta; giornata sfortunata per Edoardo Paccone, Francesco Cinguegrana e Alessandro Giordano che sicuramente si rifaranno la prossima volta.

La prima giornata il KDK Judo Caserta conquista una medaglia di bronzo con Stella Guercia. Nella seconda giornata arrivano altre 4 medaglie, bronzo per il giovane Riccardo Giordano, la seconda medaglia d’argento della giornata arriva dall'agguerrita Anastasia Pastorino che nonostante l’assenza da due anni dal campo agonistico si distingue tra tutte le altre combattendo contro avversarie molto quotate, cede solo in finale per colpa dell’infortunio al polso; l’altra medaglia d’argento arriva da Alessandro Gesumaria ottima prestazione e soddisfatto per altri punti accumulati; la quarta medaglia arriva da Riccardo Sebasta che con tenacia si è fatto valere conquistando un meritatissimo bronzo.
Eccellente lo stato di forma degli atleti che continuano la loro preparazione in vista per le qualificazioni dei Campionati Italiani Assoluti di maggio (il campionato più prestigioso d’Italia).
Un in bocca a lupo da tutto lo staff del Kodokan Judo Caserta.

 


5/6 Aprile 2016

2°Trofeo Città di Giugliano(NA) 2016

Si è svolto a Giugliano la seconda edizione del torneo 5/6 aprile, presente anche il Kodokan con i suoi mini judokas

Tecnici e accompagnatori:
Moccia Gianfranco - Moccia Mario - Tondi Antonio - Pastorino Anastasia 
 

Atleti:  Gabriele Argenziano 1class - Domenico Bovienzo 1class - Danaro Vasil 3class - DeMartino Carlo 2class - De Rosa Benedetto 3class - De Rosa Giovanni 5class - D'angelo Antonio 3class - Ferrante Vincenzo 3class - Gentile Maria sole 3class - Giordano Riccardo 5class - Giordano Alessandro 7class - Iorio Daniel 3class - Masone Jonathan 3class - Mastroianni Francesco 1class - Purpura Claudio 2class - Rossi Lorenzo 2class - 
Scialdone Alessandro 2class - Scirocco Giuseppe 3class - Stroligo Alexander 2class

 

Tecnici e accompagnatori:Moccia Gianfranco - Moccia Mario - Tondi Antonio - Pastorino Anastasia Atleti: Gabriele...

Pubblicato da judo caserta su Domenica 3 aprile 2016

 

 



 

 Stage con 

Rosalba Forciniti
 
1° stage KDK Caserta 
 
"Un giorno con Rosalba" Sabato 16 gennaio 2016 
 

"Un giorno con Rosalba"Bronzo -Londra 2012-

Pubblicato da judo caserta su Domenica 17 gennaio 2016

 


  2/6 gennaio 2016

 WinterCamp 2016

 Il Kodokan presente al Winter Camp 2016 LiGnano Sabbiadoro(UD) con gli atleti Alessandro Gesumaria - Riccardo Sebasta 


  28/29/30 Dicembre 2015 

6°RandoriDay 2015 

Il Kodokan presente al 6°Randori Day 2015(Napoli) con gli atleti Lincoln Han - Alessandro Gesumaria - Riccardo Sebasta 

Con la Nazionale Italiana di Judo 


12 Dicembre 2015 

Street & Sport: 

Lo sport si fa strada  

Il Kodokan presente con i suoi judokas con una calda esibizione in una serata freddolosa 

  Street & Sport 2015 - AD Club Kodokan Caserta


 19/20 Dicembre 2015  
Trofeo Vesuvio "Memorial Iavazzo" 
 
Otiima prestazione del Kodokan...portiamo a casa ben 9 medaglie 
 Alessandro Giordano oro
Silvia LaMarca oro
Salvatore Visone oro
Gianluca Zuna argento
Nicoletta Sbordone argento
Bovienzo argento
Morrone bronzo
Edoardo Paccone bronzo
Giovanni Visone bronzo
Claudio Purpura 5class
DeRosa 5class
Gennaro Scafora 5class
Francesco Cinquegrana 7class
 

 15 novembre 2015 

GranPrix Junior Eboli 2015

 Riccardo Sebasta 5°posto

 "conquistando la cintura nera" 


 24 ottobre 2015

Trofeo Monterotondo Cup GranPrix cadetti 2015

Stella Guercia medaglia d'oro

 


17 ottobre 2015

Trofeo Internazionale L'Aquila GranPrix 2015

Lincoln Han medaglia di bronzo

Riccardo Sebasta medaglia di bronzo


28 settembre 2015

Kodokan Caserta ai vertici mondiali

Il Kodokan Judo Caserta inizia bene la sua stagione sportiva, dopo la Stella di Bronzo ricevuta dal CONI (per meriti sportivi e per i suoi 38 anni di attività) e dopo la prima medaglia d’oro della stagione all’Open Judo d’Italia Master con Lincoln Han; conquista la seconda medaglia della stagione con Lincoln Han che si conferma atleta di livello mondiale portando a casa una medaglia d’argento al Campionato Mondiale di Judo Master M1-73kg svoltasi ad Amsterdam il 22 settembre 2015. Il nuovo vice Campione Mondiale che con tanta esperienza e abilità tecnica ha avuto la meglio su avversari molto quotati tecnicamente vincendo 4 incontri; il pensiero di Lincoln era di arrivare in zona medaglia ma visto che le prospettive erano favorevoli ha tentato di giocarsi la finale ma purtroppo non è andata come voleva. Comunque tutta la famiglia sportiva del Kodokan Judo Caserta si congratula e ringrazia Lincoln per aver portato a casa questa prestigiosa medaglia. 


8 settembre 2015

Primo oro della stagione per il Kodokan

Dopo la pausa estiva si riprende a tutto ritmo l’attività agonistica del Kodokan Judo Caserta. Subito un eccellente risultato all’Open Judo D’Italia Master di Follonica (GR) è arrivata una splendida medaglia d’oro per Lincoln Han gareggiando nella categoria 73KG-M1, con esperienza ed astuzia è riuscito ad arrivare sul gradino più alto del podio eliminando avversari agguerriti e quotati tecnicamente.E’ un ottimo inizio per lui visto che tra quindici giorni parteciperà ad un altro grande evento, al Campionato del Mondo Judo Master di Amsterdam.. un grosso in bocca a lupo dal tecnico Gianfranco Moccia e dai judoka del Kodokan Caserta

Judo by Alfredo Vismara

Che cos'è il Judo by Alfredo Vismara

Il Judo è “Amore”.. Judo è anche uno sport.. 

Judo è l’esperienza di un uomo. Un Uomo eterno. Un certo tipo di Uomo. 

E’ quindi sacro come sacra è l’Anima. Ed è profondo come è profondo il cielo. 

“Judo” è uno dei nomi dell’Anima del Guerriero. La mente del Guerriero è ferma come la roccia. Le cellule del suo corpo vibrano e ondeggiano. Egli pensa con il corpo. Egli capisce il Judo. Egli non sa cos’è.  

Lo spirito del Guerriero è la risoluta accettazione della morte.  

Il Guerriero è morto. Ed è tornato a vivere... Solo dopo essere tornato a vivere è Maestro.

Il Maestro sa cos’è il Judo. Ma non lo dice.

Così il Judo è considerato dalla gente solo per quanto è possibile che la gente lo capisca.

L’Uomo-Guerriero trova che il Judo è un interessante Disciplina. Per il Maestro è un modo di vivere.

Per il Campione è la vittoria. Per chi lo pratica non assiduamente è difesa, è sport, è una ginnastica divertente. Per molti che ne hanno sentito parlare è un interessante esercizio.

Per quelli che non lo conoscono è un affascinante segreto che riserba loro la Vita.

Il Judo è un fiore di montagna, che spunta appena sotto il ghiacciaio.

Alcuni lo hanno solo cantato quando andavano a sciare. Altri lo hanno colto per mostrarlo agli amici.  Altri ancora lo hanno fotografato con lenti speciali. I montanari lo hanno spesso calpestato.

Un mio amico, che è morto sul ghiacciaio, gli è stato posto, per un attimo, accanto...

By Alfredo Vismara